"Tutto questo è ridicolo, tutto questo è...Versailles"
"C'ho i poteeeri!" Ho il dono della sintesi...è un dato di fatto! Gioite!
Premi 1 per legare la Sintesi ad una sedia e non farla scappare Premi 2 per coccolarla, viziarla e non darle modo di scappare Premi 3 per fare una donazione a favore della Sintesi e aiutarmi così a sostenere le spese per evitare di farla scappare Premi 4 per consigliarmi un bravo psicanalista Premi 5 per scappare da questo posto e non tornare mai più!
...l' estate ha fatto evaporare gli ultimi 3 grammi di materia grigia che avevo.
Arte, musica, sole, mare, se non volete il mare c'è la piscina, se non volete la piscina c'è tanto verde, se non volete neanche tanto verde...fateve curà!
....non preoccupatevi, ne stanno arrivando altri!!!
...non resta che augurarvi una felicissima Pasqua! ...ci incontreremo fra i sentieri in salita nei prossimi weekend, con l' infondata speranza che con una camminata riusciremo a smaltire colombe, uova e tutta l'allegra brigata che festeggia su cosce e glutei!
Come avevo promesso, oggi posterò una deliziosa ricetta pesciosa. In fin dei conti, in questo blog di cucina, il primo aprile potevo farmi trovare impreparata?? INGREDIENTI 500 gr di cernia
500 gr di merluzzo
4 cucchiai d\' olio extravergine d\'oliva
sale
burro
4 rametti di prezzemolo
700 gr di patate
vino bianco secco
pepe Pulire i tranci di merluzzo eliminando le scaglie e sciacquarli sotto acqua corrente.
Bollire in acqua salata le patate pelate intere, scolandole leggermente dure, in modo che si taglino senza sfaldarsi.
Lavare il prezzemolo, tamponarlo con carta da cucina, selezionarne le foglie e tritarle finemente.
Far scaldare una capace padella appena unta di olio, appena sarà ben calda adagiarvi il salmone e la cernia tagliati a cubetti e farli rosolare 4 minuti per lato a fiamma dolce, quindi unire il vino bianco a fiamma alta fino a totale evaporazione.
In un\'altra padella mettere una noce di burro e aggiungere le patate, farle rosolare fino a che non siano dorate da tutte le parti.
Versare le patate nella padella del pesce, condire con sale pepe e prezzemolo e cuocere il tutto per un altro minuto usando una paletta larga in legno per non rompere i pezzi di pesce.
Servire irrorando con il fondo di cottura e decorando con il prezzemolo tritato rimasto.
....non dimenticate di fotografare il vostro piatto!! Buon appetito!! PESCE D'APRILEEEEEEEEE!!!!!!! .....sì lo so, tanto non ci siete cascati, tanto l'avevate capito che era uno scherzo, tanto ve l'aspettavate......intanto siete andati a ricontrollare se l'indirizzo era giusto!! TIè!!
FISH ARE FRIENDS, NOT FOOD!! ...e tenetelo bene a mente! Perchè se provi a mangiare un pesce della STREET, poi non puoi raccontarlo! ...come perchè? Uno è di resina, uno di stoffa, uno di silicone, uno è di calcestruzzo.....se ci riesci e non schiatti sei foooooooorte! ....ma secondo me schiatti!
Che street multicolor, multitasking, multiplicata per 6 col resto di 2...eh! Siamo belle, siamo brave...e puzziamo di pesce spada! Che roooooba!
Novità in casa KITCHen, è arrivato il silicone!!
(...no, non mi sono rifatta le tette!!)
...ma vi spiegherò più in là, quando non si sa, ma più in là...lalalalllà!
Se riscontrate errori ortografici o semantici, segnalatemeli a cerasa.kitchen@gmail.com ,
è colpa della sindrome del Bianconiglio.....corrocorrocorrooooooooo!!!
Vi aspetto domenica all'HAPPY SUNDAY MARKET
...clicca sulla foto per tutte le info!!
....vado a farmi una doccia che puzzo di pesce martello!!